Arance amare


Ho idea che ho trovato un nuovo interesse…
il birdwatching è durato una stagione, dopo aver constatato che gli uccelli…. sono decisamente poco propensi a farsi fotografare! Per un paio di mesetti ho accarezzato l’idea di dedicarmi quindi al digiscoping casalingo e con strumentazione di fortuna… ma anche quello abbandonato al rientro in città…
La mia ricerca del lavoro si è invece arenata in una crisi esistenzialprofessionale, non ne ho più voglia.
E quindi…
bé, vi faccio vedere, così mi spiego meglio….

bucce d'arance amare candite

la ricetta l’ho presa da Giallozafferano e ho seguito il procedimento rapido… ho aggiunto i miei soliti tocchetti per personalizzare e l’effetto è che devo difenderli con la vita per riuscire a farli assaggiare a tutti… ovviamente entro Natale dovrò farne almeno il doppio, diciamo che questa è la quantità base per vedere se la cosa è fattibile… ho una famiglia numerosa e famelica!

Le arance le prendo dal mio albero in giardino, anche quello strenuamente difeso da chi vorrebbe innestarlo perché l’arancia amara è… amarissima. Ma la marmellata che ne vien fuori è a dir poco eccezionale, la mia preferita in assoluto! Dopo aver scoperto la ricetta delle bucce candite al cioccolato (in realtà cercavo solo la ricetta per candirle e la destinazione era per i cantuccini… ma sia mai che io riesca a tirar dritto per una strada!) m’è rimasto il succo che ho utilizzato per fare una glassa, dei biscotti, dal rimanente sto tentando di far uscire uno sciroppo e/o delle caramelle gommose…

Da cui è ovvio dedurre che nessun nipote è più felice dei miei da quando ho optato per il restarmene a casa!

Il tocco segreto? Sciogliere il cioccolato fondente con del liquore… io ho messo mezza tazzina di Scotch whisky… successo assicurato!
😉

Lascia un commento

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

vagone idiota

Spesso un treno é un teatro mobile.

Assia La Rosa

Viola positivo

Cambiamenti

Davide Faraone

CompulsivaMente

Scrivere, per quieto vivere.

serafina e le altre

Serafina, Anna e i fortunati incontri

di Ruderi e di Scrittura

Il blog di Gaetano Barreca

profumo di pasta di zucchero

Dolci, bomboniere e confetti personalizzati per ogni occasione

