E’ difficile.


DuemilaquaRtordici. Qui si dice così, la consonante che per natura si appoggia, scivola s’appiccica e si storpia…  un anno difficile da dire in modo esatto, senza far comprendere lo sforzo e l’attenzione.

Difficile non starnazzare a tutti che io, io io, io…. ma io che? Concentrarsi sugli altri, sulle cose buone che ci sono negli altri.

Difficile.

Difficile dire che tu sei bravo, più bravo di me, riesco solo a dire quasi quanto me. Persino nel far male: sei pazzo quasi quanto me, che sono pazza. Si concede un secondo posto.

Pazza no, non è parola mia, pazza non lo sono mai stata, al limite qualche volta ho avuto paura di impazzire.

Difficile. Come compilare un curriculum che non sia una stupida didascalica cronologia; come rispondere alla domanda “chi sei?”. Lo sapevo a 15 anni, lo sapevo a 20. A 30 ho cominciato a vacillare e a 40… ma che ne so chi sono, parlami di te, piuttosto.

Girodiboa.

 

 

4 commenti »

  1. Sembra l’inizio di un libro che ti incollerà tra le sue pagine …. Bello!

    Mi piace

  2. tasti said

    @semprecarla… quindi l’incipit sarebbe “DuemilaquaRtordici”… 😀 va là, va là… piuttosto vado a cercare la canzone di Camerini, Serenella.. ma sai che quella non la ricordo proprio? grazie a te per il bel tuffo negli anni ’80

    Mi piace

  3. Chiara M. said

    Già. Meglio pensare ad altro. Agli altri.
    Son poche righe, ma davvero belle. Brava.

    Mi piace

  4. tasti said

    @chiara… ciao…. si riuscisse anche a far seguire bei fatti alle belle parole sarebbe il massimo! 😦

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

