Ultime letture…


Aggiornamento…

attenzione… terribile spoiler su divergent…

 

Dopo aver trascorso l’estate con tutti i libri di Harry Potter (sì, ho compiuto 45 anni proprio l’estate scorsa)

e aver scoperto quant’è coinvolgente la trilogia di Hunger Games… (prima il film, in effetti, non avrei mai messo un piede su questa strada se non fosse stato per il film…)

e aver accettato i consigli di Karma… da cui i draghi nella mia vita….

e esser finita a vagabondare da ebook a ebook…

perplessa sulla trilogia della gemma e ormai costretta, sì, costretta a leggere la saga di Roth… Divergent e company…

mi domando

E ora?

Continuo su questa scia che sta degenerando in una fantasy decisamente da romanzo rosa o sterzo e riprendo la retta via?

No, anche perché poi ti vien da fare due riflessioni due… tipo tò! Han fatto morire l’eroina! Ma daiiiii… ma quando mai s’è visto che l’eroina muore davvero??? E invece sì.

Ma quanto ci resteranno male i ragazzini e le ragazzine che vedranno l’intera trilogia e … pufff… l’eroina muore! Ma non si fa!

Poi.

Appurato che c’è tutto un filone di eroine diciasettenni… in contesti simil horror fantasy… con languide carezze e gelide manine… ma che fine hanno fatto i cavalieri??? Tutti super eroi dai poteri sovraumani? Per questo tocca alle ragazzine fare il lavoro sporco?

Salvare il mondo dagli uomini sarebbe il lavoro sporco, salvarlo da alieni e supercattivi è il lavoro per supercavalieri robotici… ?

Come e più di un paio di mesi fa… lettrice in crisi…

 

 

8 commenti »

  1. Michele said

    eh dovresti provare Martin, la serie de le cronache di ghiaccio e fuoco (ora trono di spade)

    Mi piace

  2. tasti said

    trovati tutti in ebook… quindi ok… almeno avrò da leggere per oltre una settimana…😀

    Mi piace

  3. Michele said

    Hahaha vedrai. Merita assolutamente. Magnifico

    Mi piace

  4. tasti said

    @Michele… non volevo dirlo.. ma stasera ho da leggere il castello errante di Howl… poi comincio questa nuova abbuffata.. e infine, magari, comincio a valutare l’idea di sedute psicanalitiche rade ma costanti!!!😀

    Mi piace

  5. tasti said

    nooooooo… ho appena scoperto che ci sono i sequel del castello errante…. !!!! noonoooo DEVO AVERLI!!!! http://it.wikipedia.org/wiki/Il_castello_errante_di_Howl_(romanzo)

    Mi piace

  6. Attenzione, attenzione… cosa leggono i miei occhietti! Il noiosissimo Martin, grande detentore del trofeo “Beautiful del fantasy poco Fantasy” forse sta per mietere una nuova vittima letteraria…😛

    Mi piace

  7. tasti said

    Aggiornamento… Il castello Errante di Howl di Jones è gradevole, distante dal prodotto cinematografico ma.. gradevole. Tanto che non saprei scegliere tra i due… forse.. o forse preferisco il film… Invece ho faticato col Castello in aria e non ho completato il castello di ogni dove… magari un altra volta… e Martin… anche lì… fatico a superare l’inizio.. . e quando fatico a superare l’inizio non è buon segno…😦 non è ancora abbandonato ma… quasi… vedremo cosa porta questo tremendo vagabondare….

    Mi piace

  8. Zietta, se vuoi scuriosare nella saga di Martin ti consiglio vivamente il serial “Game of Throne” (di cui Crozza ne ha fatto uno scenario per la presa in giro di Grillo).😉

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

vagone idiota

Spesso un treno é un teatro mobile.

Assia La Rosa

Viola positivo

Cambiamenti

Davide Faraone

CompulsivaMente

Scrivere, per quieto vivere.

serafina e le altre

Serafina, Anna e i fortunati incontri

di Ruderi e di Scrittura

Il blog di Gaetano Barreca

profumo di pasta di zucchero

Dolci, bomboniere e confetti personalizzati per ogni occasione

