Social eating: io #gnammo


Quante volte vi ho detto che adoro cucinare per chi amo?

Ecco… ho ampliato i miei orizzonti.

A breve cucinerò anche per chi non amo in senso stretto, persino per sconosciuti!

Sono diventata pazza? La domanda presuppone mancanza di conoscenza, chi mi conosce sa che tanto tanto regolare non sono… e mi piace così tanto essere tra gli altri, è una cosa che mi caratterizza, che mi appartiene, che è… io.

No, non dico discopub, pubdisco, pizzerie, ristoranti e cose così impersonali, freddi. Io intendo sagre, feste di paese, eventi di comunità, personali, caldi.

La cosa è semplice: ci si iscrive in un sito, io ho scelto Gnammo ma non è il solo, però di certo è il più attivo e… frizzante. E si partecipa al Social Eating

Si organizzano eventi e si pubblicizzano. Certo: devi saper cucinare, anzi di più, devi proprio amare cucinare per gli altri. Perché non è che apri un ristorante, no, tu organizzi, qualcuno prenota, arriva e si mangia insieme. Questa è il fattore X. Quello che rende tutto diverso. Quello per cui mi sto divertendo da pazzi anche perché… i miei vicini pare non vedessero l’ora di venire a mangiare da me!

Perché da me si mangia e la cosa è risaputa. Lo sa il vicinato, lo sanno i compagnetti di classe dei nipoti, lo sanno gli amici dei familiari. Da me si mangia e si sta in armonia.

Chi paga? Di solito io, i miei inviti sono all inclusive, ma stavolta si stabilisce il prezzo e si paga online, tramite Gnammo.

Punti deboli di questa cosa?

Per quanto mi riguarda il fatto che comincerò in Primavera e non subito, ma nel frattempo mi sto divertendo a affinare le mie doti di cuoca

e che il mio Pane Conzato e Caponata sia già stato oggetto di confessato furto, lo scrivo con simpatia e non fa nulla, a me piace diffondere e condividere…  e ora vado a perfezionare il mio dulce de leche!!!

Buon Gnammo a tutti!!!

😀

 

 

3 commenti »

  1. Ma non è che con quelli di gnammo fate una cap(on)atina anche da queste parti?!😛

    Mi piace

  2. drinch22 said

    interessante e condivido la tua idea, scoperto oggi gnammo e ho deciso di iscrivermi perchè amo condividere e cucinare.
    mi preoccupa la mia cucinotta perchè picccina, devo trovare il modo di sistemare le portate .in bocca al lupo da virginia

    Mi piace

  3. tasti said

    @drinch22… io non ho ancora iniziato, ma so per certo che è una cosa divertentissima!

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

vagone idiota

Spesso un treno é un teatro mobile.

Assia La Rosa

Viola positivo

Cambiamenti

Davide Faraone

CompulsivaMente

Scrivere, per quieto vivere.

serafina e le altre

Serafina, Anna e i fortunati incontri

di Ruderi e di Scrittura

Il blog di Gaetano Barreca

profumo di pasta di zucchero

Dolci, bomboniere e confetti personalizzati per ogni occasione

