Finanziamento o Fidanzamento?


Lo scopo è presto detto: mi servono soldi. E non ho più l’età dell’ipocrisia…. a ben pensarci forse quell’età m’è saltata, però quant’era bella l’età dei vent’anni…

mi sentivo padrona del mondo a vent’anni e di certo tutto avrei voluto tranne sposarmi e metter su famiglia in senso classico. Io non ero alternativa. Peggio: ero comunista.

Sembra già di sentire la puzza di muffa. Comunista. Appassionata di Simone de Beauvoir e Jean Paul Sartre. Di Oriana Fallaci. Erica Jung. Col cavolo che mi fidanzavo!

Poi mi sono fidanzata ed è stato un errore. Lo so, lo so… tutti i miei errori mi hanno portata ad essere quel che sono… quindi dovrei amarli? Ma fatemi il favore! A me piace sperimentare: sarei stata altro, linea del tempo, calcolo delle probabilità, quarta dimensione incrocia, sottrai, aggiungi… sarei stata me in un altro modo. Quindi posso dedicarmi serenamente a maledire i miei errori.

Eh…  ne ho fatti a quintali di errori per arrivare ad essere quella che sono. Penso addirittura che sarebbe più facile dire quando e dove non ho sbagliato: le volte che l’ho azzeccata sono troppe poche.

Ma non divaghiamo: quindi non mi fidanzai in età di ovvi fidanzamenti e mi fidanzai quando sarebbe stato meglio un bel periodo di meditazione in Tibet.

Adesso che il mezzo del cammin di nostra vita è bello che andato e s’avvicina l’aurea età dei 50… posto che romantica mai, manco in fasce… insomma mi serve un finanziamento.

Pare che occorra avere soldi per avere un finanziamento. Io l’idea ce l’ho. Va bé… ad essere sinceri di idee ne ho quante ne riuscite a pensare, raddoppiate… siete ancora a meno della metà. Ho idee di tutti i prezzi.. diciamo da 50.000 euro in su. E mica sono tanti 50.000 euro!!!

Ho girato un poco per cercar finanziamenti e ho scoperto che c’è il gioco a rimpiattino: dall’ufficio x all’ufficio y esponi l’idea ma le verifiche le devi fare tu e allora vai a verificare.. sì, tu provaci ad andare a verificare così, perché hai un idea… uffici dalla A alla Z, lettere straniere incluse e di ritorno all’ufficio finanziamenti… devi riverificare. E’ cambiata la legge sugli immobili. Sull’editoria. Sull’arrivo della Befana. Hanno persino cambiato e non è più un ufficio finanziamenti. Adesso è l’ufficio fidanzamenti.

Pare che durante la ricerca dei finanziamenti si fidanzino un sacco di gente. No, non c’entrano gli addetti… è che alla fine capitomboli e capisci che c’è una sola soluzione: il matrimonio d’interesse. Così si evitano un mucchio di impicci burocratici.

Sei single ed hai soldi da investire? Tu mi finanzi il progetto, io mi fidanzo con te. Preparativi del matrimonio durante la realizzazione, nessun tasso d’interesse. Nessuna spesa per far società, nessun bollo, consulente, progettista, presentazione, criteri, scadenze commissioni oni oni. Niente. Pubblicazioni in municipio.  Comunione dei beni che se falliamo ti tieni pure tutti i cocci. Sei o non sei il mio Principe Azzurro???

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

vagone idiota

Spesso un treno é un teatro mobile.

Assia La Rosa

Viola positivo

Cambiamenti

Davide Faraone

CompulsivaMente

Scrivere, per quieto vivere.

serafina e le altre

Serafina, Anna e i fortunati incontri

di Ruderi e di Scrittura

Il blog di Gaetano Barreca

profumo di pasta di zucchero

Dolci, bomboniere e confetti personalizzati per ogni occasione

