Belgariad & Belgarath


Assolutamente consigliati per gli amanti del fantasy. Sono due cicli, uno detto di Belgariad consistente in 5 libri,  l’altro detto di Mellorean, altri 5 libri. Totale 10, ma dopo il Trono di Spade cosa volete che siano 10 libri? Potete anche fermarvi ai primi 5, la vicenda lì si conclude, o comunque se non sai della seconda serie può anche andare bene così. Ma nella seconda cinquina la vicenda si ripete per concludersi definitivamente. Perché leggerseli tutti? Perché se i primi 5 sono piaciuti i secondi piaceranno, magari non di più, ma piaceranno. I personaggi maturano ma non cambiano.

Belgariad è un giovincello predestinato e Belgarath il mago che lo accompagna… sì, come il Gandalf tolkieniano sorge il dubbio che anche questo sia un portatore di guai…

Va bene, in realtà poi ci sarebbero altri 3 libri, ma in senso lato non aggiungono niente ai primi 5 e nient’altro ai secondi 5. Approfondiscono e narrano alcun cose qui e  lì.

Ho citato il Trono di Spade? Ecco, diciamo che tra i due io consiglierei decisamente questo, ma in effetti io consiglieri parecchi libri prima di arrivare a consigliare il Trono di Spade…

Nel frattempo ho  deciso che per avviare la disintossicazione da Facebook il freeform crochet possa essere un’ottima soluzione. Prossimo obiettivo:

blog 2

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

vagone idiota

Spesso un treno é un teatro mobile.

Assia La Rosa

Viola positivo

Cambiamenti

Davide Faraone

CompulsivaMente

Scrivere, per quieto vivere.

serafina e le altre

Serafina, Anna e i fortunati incontri

di Ruderi e di Scrittura

Il blog di Gaetano Barreca

profumo di pasta di zucchero

Dolci, bomboniere e confetti personalizzati per ogni occasione

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: