A proposito di vaccini


Si fa un gran parlare di vaccini dopo il decreto che impone la vaccinazione dei bambini che intendano espletare l’obbligo scolastico, come sempre ci si divide e le tesi possono essere più o meno condivisibili da entrambe le parti.

Avendo preso posizione contro la vaccinazione contro il Papilloma Virus mi preme ribadire che NON SONO CONTRO i VACCINI. Anzi, sono una di quelle che vede nell’obbligatorietà la salvaguardia della salute di tutti.

Il vaccino contro il Papilloma virus ha subito inizialmente un andamento forzato, è stato infatti  introdotto senza aver avuto evidenze scientifiche nette, ma questo succedeva 10 anni fa, da allora anche il vaccino contro il Papilloma Virus ha dato risultati e sono in larga parte equiparabili a quelli degli altri vaccini sia per gli effetti indesiderati che per le reazioni avverse.

Non sottoporrò a censura il lavoro di raccolta di informazioni fatte da questo blog ma i distinguo sono necessari. La trasmissione Report ha riproposto il caso del vaccino contro il Papilloma Virus e per quanto mi riguarda direi che ormai le evidenze scientifiche sono date: male non fa e previene quanto dice di prevenire.

Questo è quanto dovevo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: