Blocchiamo il vaccino


Non so come si scrive un appello, vi chiedo di aiutarmi a farlo e contattare quante più persone potete che possano aiutarci.
Si deve richiedere a gran voce

l’immediata sospensione

della campagna di vaccinazione al

papilloma virus

 

Una vaccinazione che non funziona non è solo inutile, è sempre dannosa, dà l’impressione di essere immuni e di conseguenza aumenta le probabilità di contaggio. Questa vaccianzione per di più sta partendo in sordina, senza alcuna campagna di informazione, senza che si dica esplicitamente

– che NON SOSTITUISCE IL PAPTEST

– NON IMMUNIZZA da tutti i papillomavirus

– NON SI CONOSCE IL TEMPO DI COPERTURA DEL VACCINO

– che esistono già segnalazioni di REAZIONI AVVERSE IMPORTANTI

NON E’ PROVATO CHE NON SIA DANNOSO PER LE DODICENNI

– LA COMUNITA’ SCIENTIFICA ITALIANA in realtà NON SI STA ESPRIMENDO IN NESSUN SENSO.

E quest’ultimo punto dovrebbe fare riflettere tutti. La responsabilità ricade interamente sul Ministero e sui Medici di Medicina Generale.

Lo Stato Italiano sta avviando una campagna di vaccinazione per 280.000 dodicenni, se esiste il benchè minimo dubbio circa il farmaco va sospesa immediatamente.

I dubbi esistono e non sono assolutamente minimi.

I primi riguardano aspetti scientifici: il farmaco non è stato sufficientemente sperimentato, non si sa nulla circa gli effetti a lungo periodo e non si sa esattamente il tempo di copertura del vaccino stesso.

I secondi riguardano aspetti morali ed etici: la Merck è accusata di aver fatto pressioni a tutti i livelli perchè la vaccinazione fosse avviata. Reduce da uno scandalo che l’ha vista già introdurre consapevolmente sul mercato farmaceutico prodotti dannosi, la “vaccinazione globale” la risolleverebbe dai miliardi di dollari che dovrà sborsare quali risarcimenti per le previste iniziali 3200 cause intentate dai familiari di alcuni dei deceduti (il Wall Street Jurnal calcola che il Vioxx abbia causato 27.000 decessi)

Il 29 giugno 2006 il National Vaccine Information Center ha pubblicato la richiesta al Comitato per le pratiche di Immunizzazioni ( Advisory Committee on Immunization Practices (ACIP) ) del NO alle vaccinazioni universali col Gardasil. Pare infatti che i dati scientifici forniti dalla Merck non siano attendibili.*

Credo sia giusto chiedere che prima di procedere si valutino con attenzione i dubbi che in ogni parte del mondo stanno sorgendo sia sulla serietà della sperimentazione precedente all’immissione in mercato, sia sugli effetti collaterali a breve e a lungo termine della vaccinazione.Vorrei che mi aiutaste a costruire questo appello, oppure diffondetelo così per informare, che si sappia che la vaccinazione col Gardasil va quanto meno rimandata sino a che non si avrà la certezza che non è dannoso.

In Italia 280.000 dodicenni tra il 2007 e il 2008 verranno vaccinate.

 

* http://www.nvic.org/PressReleases/pr62706gardasil.htm

18 commenti »

  1. Mariagiovanna said

    Sono pienamente d’accodo con te.Il vaccino non è una banalità,di cosenguenza vanno prese tutte le opportune precauzioni.Stiamo parlando della salute di giovani donne,e soprattutto della “persona”umana,che va sempre rispettata e posta come il fulcro di tutto.Bisogna assolutamente informare!

    "Mi piace"

  2. Tasti said

    @Mariagiovanna… benvenuta!!!!
    e felice della tua approvazione: è molto importante per me. Non riesco a seguire le vicende siciliane del vaccino, in Regione hanno già deliberato e credo la vaccinazione parti proprio a settembre… senza informazione alcuna, senza preparazione di una struttura dedicata, credi che potresti dedicare un pò di tempo a raccogliere informazioni?
    Ti abbracciooooo
    🙂

    "Mi piace"

  3. Cecilia said

    ciao, volevo solo segnalare che ho riportato il link al tuo blog, sulla questione vaccino hpv, nel post odierno del ‘mio’ blog LaMafalda… non è il mio blog personale, ma un blog ‘semi-istituzionale’ interno al portale della Regione Toscana. Se ti va passaci e commenta pure liberamente. Se ti va di scrivermi per segnalare altre notizie inerenti la salute delle donne, mi fai felice. ciao!

    "Mi piace"

  4. tasti said

    @Cecilia…benvenuta e grazie per il link, spero serva a far sapere che c’è “discussione non indifferente all’interno del mondo medico e della comunità scientifica, in ordine ai seguenti temi: la sua efficacia; quale sia l’uso più appropriato; come fare per non agire sotto l’impulso delle case produttrici; come fare sì che ci sia una concorrenza anche tra case produttrici; come conciliare la libertà dell’uso di un vaccino con la vaccinazione pubblica.”
    Paola del Ministro della Salute Livia Turco in Commissione Affari Sociali.

    grazie anche per gli inviti, sono ovviamente ricambiati.
    🙂

    "Mi piace"

  5. Ma non e’ solo il vaccino gardasil – dovete impedire che immundeprimano i Vs figli con qualsiasi vaccino – le prove e le dimostrazioni delle mutazioni genetiche ed immunodepressioni (mini aids) e non solo…. indotte da TUTTI i Vaccini, sono reperibili in http://www.mednat.org
    G. Paolo Vanoli

    "Mi piace"

  6. tasti said

    @Vanoli… Questo blog non fa campagne antivaccinali per partito preso, sono molto distante dalle sue affermazioni. I vaccini antitumorali PROBABILMENTE potranno salvare molte vite umane, la mia richiesta è di PRUDENZA. La ringrazio comunque di essere intervenuto.

    "Mi piace"

  7. lorenzo said

    E perchè non parliamo degli eventi avversi da antibiotici?
    Paracetamolo? Aspirina?
    Leggetevi i foglietti illustrativi!

    "Mi piace"

  8. tasti said

    @Lorenzo…. ? Gli eventi avversi sono di tutti i farmaci, ma un farmaco è autorizzato quando il numero di eventi avversi rientra in una fascia di tollerabilità. Circa il vaccino contro l’hpv l’analisi degli eventi avversi ad oggi pare superi la soglia di tollerabilità. PARE.Pare anche che non sia stato inserito nello fase sperimentale lo studio degli eventi avversi in correlazione ai vaccini, ad esempio. Poichè si parla di vaccinare bambini dai 9 ai 12 anni, FORSE includere lo studio degli eventi avversi a seguito di somministrazione concomitante di vaccini era cosa furba.
    grazie per essere passato

    "Mi piace"

  9. marina said

    Sono assolutamente d’accordo sul Gardasil ( sono diffidente su molti altri interventi sanitari che vengono spacciati per prevenzione e non lo sono ).
    Vorrei avere conferma del fatto che l’Italia, per ora è il primo paese che ha accettato di sperimentarlo a livello di Servizio sanitario nazionale.
    Grazie e inviatemi pure altre recensioni.

    "Mi piace"

  10. tasti said

    @Marina…. ehm… io sono una blogger, non invio recensioni a nessuno e se te ne sono arrivate a nome mio me ne scuso e ti chiedo di girarmele per poter prendere provvedimenti. L’Italia in ogni caso NON sta sperimentando a livello sanitario nazionale, considerato che il Gardasil NON è un farmaco sperimentale. Si, io parlo di sperimentazione, ma non confondiamoci: il Gardasil è un vaccino che ha ottenuto tutte le autorizzazioni del caso per essere venduto in farmacia e prescritto da medici. Qualche università prestigiosa dice che non era il caso di far vaccinazioni di massa e che i dati a disposizione circa l’efficacia e la sicurezza sono ancora pochi.
    E attualmente sono diversi i paesi europei che hanno introdotto o stanno introducendo il gardasil e a breve il cervarix.
    buone feste

    "Mi piace"

  11. chi vuole può leggere l’articolo <>
    […. CENSURATO]

    Ogni critica è gradita!

    "Mi piace"

  12. tasti said

    @Sergio Stagnaro…
    gentilissimo dott. Stagnaro, sarò lieta di riportare senza censura alcuna la Sua opinione sul vaccino HPV, Le chiedo cortesemente però, di non utilizzare questo spazio per autopromozione. Certa di avere la Sua comprensione, le invio cordiali saluti.

    "Mi piace"

  13. Mi dispiace ma non ha capito proprio nulla del mio operato: se legge la Presentazione in http://www.semeioticabiofisica.it forse si renderà conto che NON HO affatto bisogno di AUTOPROMOZIONE mediante il suo sito! Ho 77 anni, in pensione da otto (sic!), i mei articoli scientifici li trova in tutte le più importanti peer reviews…i riconoscimenti li ha ormai letti…e lei pensa che voglio utilizzare questo sito per autopromuovermi?
    Le invio i miei cordiali saluti

    "Mi piace"

  14. tasti said

    @sergio Stagnaro…
    continuo a ripeterLe che non sono uno studioso di problemi oncologici.
    Mi spiace doverLe ricordare per l’ennesima volta che in questo blog si discute esclusivamente dell’opportunità di vaccinare migliaia di adolescenti con un vaccino di non provata efficacia.
    Qualunque altro intervento esula dalla discussione.
    Continuare a inserire link che rimandano al suo sito è quanto si definisce “autopromozione”.
    Credevo avessimo già chiarito la questione mesi fa.

    Continuo a scusarmi ma resto ferma nelle mie posizioni.
    Distinti saluti.

    "Mi piace"

  15. http://www.lavalledeitempli.net/libera-informazione/fara-discutere?portal_status_message=Changes%20saved.

    "Mi piace"

  16. sauzullo anna said

    sono una mamma di una dodicenne, ho sospeso le vaccinazioni obbligatorie a mia figlia (dopo le prime 2 dosi) accuso’ stato di profonda sonnolenza piu di una volta con corse al pronto soccorso e controlli mughi e fasridiosi senza venire mai a capo di nulla, ripetevo a tutti i medici che gli episodi si presentavano dopo le vaccinazioni e visto che nessuno mi ascoltava non ho piu’ vaccinato mia figlia e da allora non ha avuto piu’ problemi! potete immaginare adesso cosa penso dei vaccini( e dei medici che non sanno asciltare) grazie dello spazio!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  17. sabrina said

    salve,mi è arrivata la lettera per vaccinare mia figlia di 11 anni,ma sinceramente nn credo che le farò fare il vaccino ho un po paura…

    "Mi piace"

  18. tasti said

    @Sabrina… questo blog fa campagna di controinformazione sul vaccino, io non sono un medico, meglio se ti fai consigliare dal tuo medico di fiducia.

    "Mi piace"

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento