Maude, quintessenza del femminino… E mAfALdA


Adesso Mariottola lo ha visto, posso parlarne un pò…

Per chiunque ancora non abbia visto Harold e Maude consiglio di andar via. E non tornate mai più se non riparate alla gravissima omissione!

Harold è straordinario, ma qui si parla di Maude.

Perchè è donna ed io sono donna, penserete sbagliando, no, è che Harold non mi somiglia, mentre vorrei somigliare a Maude, vorrei proprio poter dire “ecco, io sono così”.

La prima volta che ho visto questo film ero con la persona giusta, Harold appunto, ma non ho riso come la sera successiva, quando lo abbiamo rivisto e non avevamo più l’espressione del “ma che cazz* di film…?” ad ogni scena.

Dopo 15 anni me lo ritrovo per caso, Harold è andato per altre strade ed io non sono più molto somigliante a Maude, e mi arrabbio perchè Maude ha 80 anni ed io non posso diventare diversa invecchiando!!!

Ci vuol lavorare duramente per ritrovarla e farla rivivere, ma è lei la persona che vorrei diventare. Vero, non ruberò mai auto, ma qualche alberello da portare nella bosco per restiuirlo alla vita magari…

E’ così che una donna è esistenzialista, filosofa, credente, combattente.

E’ così, Mariottola, che siamo quando ci viviamo, lo sei tu e Mononoke ed io e non dobbiamo permettere che la vita ci cambi, che i problemi della vita di ogni giorno ci spengano la voglia, tutte le voglie.

“Sai, Harold, secondo me gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa permette che altra gente la consideri uguale. ”

Harold e Maude di fronte al mare

 

 

PERORAZIONE DI CAUSA: QUINDI, MARIOTTOLA…. RIPENSACI E DIAMOCELA QUESTA POSSIBILITA’: cineforum, giocate invernali, chiacchere, abbracci, coccole, condivisione di tutte le precarietà, non vorrei insistere ma… INSISTOOOOOO!!!!!!!

Giocatela un’altra volta, mi vien la sindrome del rifiuto,  potrai avere tutti i miei “sconsigli non richiesti” solo su richiesta…potrai insegnarmi tutti i detti bellunesi,mettermi a dieta, farmi fare la ceretta, potrai persino dire che non la pensi come me da un certo punto in poi ed io non ci scriveròun post a puntateeeeee … TI PREGOOOOO

VOGLIO UNA VITA CON MAFALDAAAAA 

MAFALDA

9 commenti »

  1. Ggioia said

    Adoro Arold & Maude!!!!!

    "Mi piace"

  2. giosannino said

    Tu mi fai paura. E temo pure Mariottola. E ora Ggioia. Ma il film lo guardo. Giuro. Sennò m’ammetti più qui, non per altro eh… ;P

    "Mi piace"

  3. Mariottola said

    Tastiiiiii mi hai fatto ridere e piangere allo stesso momento. Come quando fuori c’è il sole ma piove quella pioggia strana e calda…c’è qualcosa che non va quando succede.Perché mi diverte come hai scritto tutte queste cose, ma mi commuove quello che c’è dietro.
    E mi fa sentire così accolta e capita e tante altre cose che mi fanno pensare che davvero sono fortunata e mi rendono sorridente. Si cara…Ci sei riuscita ancora Patrina, a stamparmi un bel sorriso in faccia e tirare in su le pieghe della bocca…non è da tutti…
    Ti avessi qui ti abbraccerei forte forte guarda…

    "Mi piace"

  4. Mariottola said

    E comunque non credere di essere tanto diversa da Maude…ci ho pensato per tutto il film!!! Ci va solo qualche aggiustamento…e c’è tutto l’inverno di carte, cineforum casalingo, coinvolgimenti in cose che non avresti mai pensato e quant altro!!!! Nella stessa casa o a 300 metri di distanza non è importante…io non scappo!

    "Mi piace"

  5. Mariottola said

    “Giocatela un’altra volta, mi vien la sindrome del rifiuto, potrai avere tutti i miei “sconsigli non richiesti” solo su richiesta…potrai insegnarmi tutti i detti bellunesi,mettermi a dieta, farmi fare la ceretta, potrai persino dire che non la pensi come me da un certo punto in poi ed io non ci scriveròun post a puntateeeeee ”

    se veramente ti facessi fare tutte queste cose ti pentiresti amaramente di avermi tra i piedi…a 300 m di distanza mi permetterò di insistere su qualcosa, magari…ok?

    "Mi piace"

  6. tasti said

    @Ggioia…. acquisti un bonus solo perchè hai visto Harold e Maude, che tu lo adori ti pone nell’Olimpo…. benvenuta tra noi….eheheh

    @Giosannino….e tante altre, povero te, tante donne che non vogliono perdere la voglia di rubar alberi e riportarli nel bosco…. quando lo vedrai, se mai lo vedrai, la tua paura crescerà…

    "Mi piace"

  7. tasti said

    @Mariottola…. Mafalda… Maude…. M…
    io ho detto, Augh.
    tu hai detto, augh.
    Noi potere fare anche a 300/600/900 metri. Noi potere fare anche a 1200Km. Noi potere. Augh.
    Occhio bagnato saluta te
    Augh

    "Mi piace"

  8. Idetrorce said

    very interesting, but I don’t agree with you
    Idetrorce

    "Mi piace"

  9. Mariottola said

    “@Mariottola…. Mafalda… Maude…. M…
    io ho detto, Augh.
    tu hai detto, augh.
    Noi potere fare anche a 300/600/900 metri. Noi potere fare anche a 1200Km. Noi potere. Augh.
    Occhio bagnato saluta te
    Augh”
    sono passati 10 mesi da allora, Patrina, e più mi rileggo questo post e più mi sembra attuale…
    noi potere fare anche 1200 km…noi potere.
    e io sono sempre più femminista (in senso buono e lato) e tendente a Maude. Grazie
    Mariottola

    "Mi piace"

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento