Gardasil: s.o.s. per bloccare la vaccinazione (3)


Non so come si scrive un appello, vi chiedo di aiutarmi a farlo e contattare quante più persone potete che possano aiutarci.
Si deve richiedere a gran voce   

l’immediata sospensione

della campagna di vaccinazione al

papilloma virus

 

Una vaccinazione che non funziona non è solo inutile, è sempre dannosa, dà l’impressione di essere immuni e di conseguenza aumenta le probabilità di contaggio. Questa vaccianzione per di più sta partendo in sordina, senza alcuna campagna di informazione, senza che si dica esplicitamente

–  che NON SOSTITUISCE IL PAPTEST

–  NON IMMUNIZZA da tutti i papillomavirus

–  NON SI CONOSCE IL TEMPO DI COPERTURA DEL VACCINO

–  che esistono già segnalazioni di REAZIONI AVVERSE IMPORTANTI

NON E’ PROVATO CHE NON SIA DANNOSO PER LE DODICENNI

– LA COMUNITA’ SCIENTIFICA ITALIANA in realtà NON SI STA ESPRIMENDO IN NESSUN SENSO.

E quest’ultimo punto dovrebbe fare riflettere tutti.  La responsabilità ricade interamente sul Ministero e sui Medici di Medicina Generale.

Lo Stato Italiano sta avviando una campagna di vaccinazione per 280.000 dodicenni, se esiste il benchè minimo dubbio circa il farmaco va sospesa immediatamente.

I dubbi esistono e non sono assolutamente minimi.

I primi riguardano aspetti scientifici: il farmaco non è stato sufficientemente sperimentato, non si sa nulla circa gli effetti a lungo periodo e non si sa esattamente il tempo di copertura del vaccino stesso.  

I secondi riguardano aspetti morali ed etici: la Merck è accusata di aver fatto pressioni a tutti i livelli perchè la vaccinazione fosse avviata. Reduce da uno scandalo che l’ha vista già introdurre consapevolmente sul mercato farmaceutico prodotti dannosi, la “vaccinazione globale” la risolleverebbe dai miliardi di dollari che dovrà sborsare quali risarcimenti per le previste iniziali 3200 cause intentate dai familiari di alcuni dei deceduti (il Wall  Street Jurnal calcola che il Vioxx abbia causato 27.000 decessi)

Il 29 giugno 2006 il National Vaccine Information Center ha pubblicato la richiesta al Comitato per le pratiche di Immunizzazioni ( Advisory Committee on Immunization Practices (ACIP) ) del NO alle vaccinazioni universali col Gardasil. Pare infatti che i dati scientifici forniti dalla Merck non siano attendibili.*

Credo sia giusto chiedere che prima di procedere si valutino con attenzione i dubbi che in ogni parte del mondo stanno sorgendo  sia sulla serietà della sperimentazione precedente all’immissione in mercato, sia sugli effetti collaterali a breve e a lungo termine della vaccinazione.Vorrei che mi aiutaste a costruire questo appello, oppure diffondetelo così per informare, che si sappia che la vaccinazione col Gardasil va quanto meno rimandata sino a che non si avrà la certezza che non è dannoso.

In Italia 280.000 dodicenni tra il 2007 e il 2008 verranno vaccinate.

 

http://www.nvic.org/PressReleases/pr62706gardasil.htm

14 commenti »

  1. luCap said

    chao tasti!
    non sapevo del tuo buongusto riguardo ai cure..però sono contento, a me piacciono un sacco, e nello specifico lullaby è un capolavoro.
    grazie per ciò che dici dei miei testi, in effetti non sono poesie vere e proprie, ma nemmeno narrativa, una via di mezzo.. narrazioni randage (in vaga forma poetica), così mi piace definirle.. a presto, buona giornata, luCap

    "Mi piace"

  2. demone said

    Non so se può esserti utile ma potresti provere a mettere su una petizione online rivolta al Ministero della Salute:

    http://www.petitiononline.com/petition.html

    Per diffondere la notizia forse potresti partire da qualche newsgroups a tema come it.salute (http://www.mynewsgate.net/main.php?ng=it.salute).

    "Mi piace"

  3. luciano said

    metterò in giro la voce e un link su entrabi i blog, ne parlerò con le persone, digìffonderò il tuo scritto stampandolo… può andare? Ciao Luciano

    "Mi piace"

  4. Mariottola said

    idem come sopra, ti linko subito!

    "Mi piace"

  5. […] https://tasti.wordpress.com/2007/07/10/gardasil-sos-per-bloccare-la-vaccinazione/ […]

    "Mi piace"

  6. uhm, diffidare sempre di big pharma…
    i prodotto farmaceutici non sono come le lavatrici, prima di metterle in commercio (leggasi far vaccinare le persone) bisognerebbe essere strasicuri che non ci siano controindicazioni

    "Mi piace"

  7. […] e far conoscere la storia del Gardasil, che Tasti illustra con dovizia di particolari e competenza qui, un vaccino contro il cancro alla cervice uterina non sicuro, anzi potenzialmente pericoloso, che a […]

    "Mi piace"

  8. tasti said

    GRAZIE A TUTTI!!!!!
    Ma resta il fatto che non so come si faccia una petizione….

    @LuCap…. The Cure in effetti proprio qui ci stanno anche bene….
    @Demone… grazie per la segnalazione, ma mica sono così brava da sapere come fare una petizione e non finire in galera! Mi serve anche qualche esperto… altre idee?
    @Luciano e Mariottola… da voi voglio aiutoooooo!!!!
    @CapitanMongozo…non fa una grinza… in questo caso le controindicazioni sembra siano talmente tante che…. occorre far firmare un consenso informato o un dissenso… nulla al caso.
    Grazie per le segnalazioni,
    …ah: se finisco in galera avrò più tempo per il blog…
    😦

    "Mi piace"

  9. luciano said

    Tasti, ne parliamo giovedì sera se ci sei… Ti aiuto molto volentieri, se ti servo sabato o domenica tranne sabato pomeriggio che sono in ospedale :O) per il resto del tempo conta su di me, penso sia meglio agire il più in fretta possibile.

    "Mi piace"

  10. tasti said

    @Luciano…spero di esserci, altrimenti ci sentiamo certo per tel… il mio piano è quello di riuscire a selezionare la documentazione a sostegno, scrivere un appello leggerissimo che non sia contestabile, pubblicarlo on line… niente di davvero difficile.
    Ti tel appena posso
    buona giornata e mille grazieee!!!!
    🙂

    "Mi piace"

  11. Giovanni Buttini said

    medico PPI Sabaudia esperto sperimentazione medicinali
    credo si debba chiedere al Ministero ed alla ditta di conoscere i rapporti di farmacovigilanza esteri ed EU nonche i dati del MinSAl Italiano

    "Mi piace"

  12. tasti said

    @Giovanni Buttini…. benvenuto e grazie, immagino che qualcuno della comunità scientifica italiana abbia avuto l’idea di guardare i rapporti di cui parli, perchè se dovessi essere io, una blogger qualunque, a fare per prima una richiesta del genere mi preoccuperei davvero seriamente.
    Potresti farlo tu (nei blog il tu è d’obbligo, chiedo scusa) e farmi sapere qualcosa… ?
    in ogni caso mille grazie,
    angela

    "Mi piace"

  13. Mari said

    Ho avuto modo di confrontarmi con un medico che ha partecipato (passivamente) ai dibattiti a Roma sull’inserimento della vaccinazione… ebbene.. anche lui mi ha detto DI NON FARLA E DI FAR GIRARE LA VOCE CHE NON BISOGNA FARLA!!!!
    Purtroppo il problema sta nel fatto che se a Radio Deejay fanno la pubbliccità “Stella stellina [..] mamma.. difendi la tua piccola dal tumore al collo dell’utero[..]” la cosa diventa difficile…

    MA E’ DA FERMARE AL PIU’ PRESTO

    Ciao a tutti
    Mari

    "Mi piace"

  14. tasti said

    @Mary… non credo possa essere fermata o forse non sono io che posso fermarla.
    I dati pare stiano confermando che il vaccino funziona, pare anche che ci siano casi di paralisi, di malattie gravi, di morti, ma rientrano nei dati statistici.
    La “sperimentazione” è già avviata in 80 paesi del mondo. non si fermerà e tra 10 anni sapremo se è stata una cosa intelligente o una gigantesca operazione finanziaria sulla pelle delle donne.
    Ho fatto quanto potevo, almeno io so di aver fatto quanto potevo.
    ti abbraccio.

    "Mi piace"

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento